fertility donna il sito Italiano che si occupa di:

dei problemi di salute della Donna

 

 

 

Siamo a Milano, in zona Porta Romana

Centro medico IKNOS

Viale Sabotino, 28 Palazzo Trony

MM Linea Gialla Porta Romana

per contatti, info e prenotazioni  : fertility@libero.it  

02 49460612   347 8330868

 

 

le Nostre Offerte Check up Donna :

 

Perchè queste offerte?
   

Fertility Donna è da sempre impegnata  nel sociale, considerando anche che stiamo attraversando un periodo di crisi e che molte persone trascurano la loro salute rimandando continuamente visite di controllo. Riteniamo utile, offrire una serie di visite ed esami, ad un prezzo particolarmente conveniente, approfittando dell'esperienza e della elevata affidabilità  dei servizi offerti dal nostro centro che ha esperienza ventennale.

 

 

 
 

Per ulteriori Info sulle nostre offerte  fertility@libero.it     Tel. 02 49460612   347 8330868

 
 

 

In cosa consistono  queste offerte ?

Diciamo subito che tutte le offerte prevedono sostanzialmente gli stessi esami, finalizzati alla prevenzione della salute femminile,  che sono i seguenti:

Visita Medica Generale, Visita Ginecologica, Visita Senologica, Visita Proctologica,  Eco Ginecologica Vaginale,  Eco mammaria,  Eco Vie urinarie e reni,Eco Tiroide, Colposcopia.

Cosa cambia tra le varie offerte,  dicevamo che gli esami sono gli stessi, cambia solo la finalità e  modalità di esecuzione,  poichè ogni fascia di età ha le sue caratteristiche nonchè le sue problematiche.

Per esempio, nelle più giovani è importante trovare un contraccettivo più adatto al tipo di ragazza che ne ha bisogno, ci possono essere anche problemi gravidanze non volute, problemi di regolarità del ciclo, dolori mestruali, policistosi ovarica,  problemi di  cellulite, smagliature, volume seno non soddisfacente, peli superflui, problemi di peso corporeo, anoressia, obesità, vaginismo, malattie sessualmente trasmesse, stitichezza, emorroidi e ragadi anali, condilomatosi anale esterna ed interna, condilomatosi genitale,  infezioni delle vie urinarie, ma anche e sopratutto, il problema del virus HPV e delle sue patologie correlate, condilomi e displasie cervicali LSIL - HSIL . Ma poichè sono  spesso le più giovani che si trascurano, anche e non solo per problemi economici, diciamolo pure che c'è anche una sorta di ....incoscienza o per lo meno non viene data la giusta importanza al valore della propria salute.  Pertanto abbiamo deciso di offrire l'intero pacchetto a metà prezzo rispetto alle altre offerte sperando in un riscontro positivo per questa fascia di età giovanile.

Per quanto riguarda, invece le donne dai 30 ai 49 anni, le problematiche più frequenti  di solito sono talvolta problemi di fertilità, qualche gravidanza non voluta, specialmente dai 30 ai 35 anni)  le algie pelviche, il dolore o fastidio nei rapporti, problemi di fibromatosi utrerina, infezioni delle vie urinarie, mestruazioni abbondanti, vulvo vaginiti, malattia infiammatoria pelvica, endometriosi, incidenza di patologia tiroidea, comparsa di noduli mammari, incidenza di tumori alla mammella ed al collo dell'utero, patologie ano rettali, polipi del retto, displasia anale, condilomatosi  genitale ed anale, infine  anche in questa fascia il virus HPV e le sue  patologie correlate è ben presente con le displasie cervicali LSIl - HSIL ed il ca del collo dell'utero che ha la sua massima incidenza, proprio in questa fascia di età.

La fascia senior dai 50 anni in su si confronta  con tutti i problemi connessi alla menopausa, inoltre c'è una certa incidenza di diabete, ipertensione,  osteoporosi, infezioni delle vie urinarie, incidenza di tumori alla mammella ed endometrio, tutti i tipi di patologie anorettali  comprese anche quelle di interesse neoplastico, problemi di statica pelvica cioè prolassi, incontinenza urinaria,  secchezza vaginale, vulvo vaginiti, difficoltà nei rapporti, mancanza del desiderio sessuale, dolori pelvici, incidenza di displasie e neoplasie vulvari.

 

 
 

Ad un prezzo così basso quale sarà la qualità del servizio?

 

Il fatto di  pagare meno, non influisce sulla qualità del servizio che è la stessa per tutti gli utenti,  è un pò come i viaggi in aereo che, se si riesce a prendere delle offerte vantaggiose, si paga di meno, ma il viaggio ed il trattamento sono le uguali per tutti.

 

 

 

Come si prenotano le visite e quali sono le modalità di pagamento?

 

Le visite si prenotano telefonando ai segg numeri  02 49460612   347 8330868   Il pagamento verrà regolarizzato direttamente in sede.

 

Dove si effettuano le visite? Quanto dura una visita ?

 Le visite si effettuano presso:

Centro medico IKNOS

Viale Sabotino, 28 Palazzo Trony

MM Linea Gialla Porta Romana

per contatti, info e prenotazioni  : fertility@libero.it

02 49460612   347 8330868

 

La durata della visita è variabile, in genere circa un ora, il tutto si effettua in un unico ambulatorio, attrezzato per tutti gli esami necessari, in un unica seduta

 

 

Chi è lo specialista che effettua le visite?

Presso il ns centro Le visite e gli esami  sono effettuati effettuate da un sanitario particolarmente esperto nel campo il dott. Floriano Petrone  che è anche nostro il responsabile, che ha prestato servizio , in ospedale, dal 1987 al 1991 quale dirigente medico di chirurgia generale e pronto soccorso, acquisendo notevoli esperienze in campo chirurgico , successivamente dal 1992 al 2007 quale dirigente medico di ostetricia e ginecologia, acquisendo ulteriori esperienze a riguardo. Attualmente è libero professionista e libero ricercatore.

 

        Dr. Floriano Petrone

Nelle nostre offerte c'è anche la visita proctologica ma....

Cos'è la visita proctologica e perchè è importante la visita proctologica?

La visita proctologica consiste  nell'ispezione e nell'introduzione di un dito lubrificato, nell'ano.  Con questa visita si possono prevenire i tumori dell'ano retto, diagnosticare varie patologie quali displasie, condilomi, polipi, ragadi, emorroidi, nonchè malattie sessualmente trasmesse e parassitosi. Con questa visita si possono anche diagnosticare meglio anche altre patologie quali endometriosi, malattia infiammatoria pelvica,  appendicopatie, sindrome del colon irritabile, costipazione intestinale, allergie ed intolleranze alimentari, etc etc.

La visita proctologica, non ha controindicazioni,  in mani esperte non è  fastidiosa. 

Grazie a questa iniziativa, è stato possibile  diagnosticare, in tempo, alcune lesioni precancerose, come ad esempio displasie gravi del collo dell'utero e noduli mammari sospetti, in donne del tutto asintomatiche ed inconsapevoli di essere portatrici di una lesione precancerosa, tra quelle che hanno aderito alla nostra iniziativa.

La Colposcopia

 La colposcopia è un esame molto potente che supera come attendibilità  e precisione il pap test.  Grazie alla visione ingrandita, all'utilizzo di alcuni reagenti, (ac. Acetico, Soluzione Iodo iodurata di Lugol) e l'esperienza dell'operatore,  consente di identificare subito le aree displastiche; in pratica la Colposcopia è in grado di vedere la CIN, La LSIL , la HSIL,infine  la colposcopia riesce a "vedere" bene anche il cancro.

la colposcopia offre il risultato immediatamente e nei casi dubbi si può fare anche una BIOPSIA.

E' per noi motivo di orgoglio far sapere a tutti  che tutte queste donne, oggi stanno bene e non si ammaleranno di cancro.

Sono anche state scoperte alcune malattie sessualmente trasmesse,  ed anche varie altre patologie.

Fino ad oggi abbiamo ricevuto  tanti feed-bak positivi

 

 

 
     

 

 

Prestazioni  fornibili a richiesta su tutte le offerte: Consulenza Sessuologia,  Consulenza problemi di estetica,  Consulenza per aumento o ridimensionamento del  volume del seno.

 

 info e prenotazioni  : fertility@libero.it   02 49460612   347 8330868

Milano zona Porta Romana Viale Sabotino 28

 

 

Noi non curiamo la Malattia, Noi curiamo la Persona, non effettuiamo semplici visite ginecologiche, ma un accurato controllo dell'intera Persona

 

Ultimamente anche altri hanno usato questa frase  ma...... non basta dirlo  bisogna farlo veramente !

Le malattie colpiscono gli organi, ma non dimentichiamo che ogni organo è in equilibrio con altri organi e con l'intero organismo, per cui ci possono essere anche ripercussioni su altri organi persino su tutto l'organismo.

Basti pensare al cancro, che qualsiasi organo colpisca, tra i primi segni c'è quasi sempre  una stanchezza insolita,  un appendicite può dare un dolore alla gamba, un ovulazione può simulare una colica renale (e viceversa), un'artrosi cervicale può dare vertigini, un attacco di ernia iatale può sembrare un infarto etc etc.

Altre  malattie, invece, interessano più organi ed apparati; il virus hpv non causa solo problemi al collo dell'utero, ma può interessare la vagina, la vulva,  il perineo, l'ano, la cavità orale, la pelle  etc etc.

Ma la Persona,  per il medico non è solo un corpo da esaminare scrupolosamente,  la Persona deve essere intesa nella sua interezza di mente e corpo. Quando visitiamo una persona malata, dobbiamo chiederci anche  come vive questa persona la sua malattia?  con ansia? con superficialità? è una persona precisa ed affidabile, farà i controlli? farà le terapie prescritte? si asterrà da determinate abitudini viziose? oppure vivrà la sua malattia con angoscia generando un altra malattia  forse peggiore di quella originale?

Il medico dovrà fare attenzione anche a non creare la malattia la dove forse non c'è nessuna malattia

Avere davanti una Persona per il medico è quindi anche una questione  di "Comunicazione",  trovare il modo giusto di Informare adeguandosi alla personalità di chi dobbiamo informare. anche se dobbiamo darli una brutta notizia.

Noi medici dobbiamo essere delicati e rispettosi nelle visite ma altrettanto nel comunicare con le persone

Le nostre scelte terapeutiche devono anche tener conto della persona che abbiamo davanti.

Ecco tutto questo è il significato della frase: Noi non curiamo la malattia, Noi curiamo le persone!

dott. Floriano Petrone  resp. fertility donna

 

Siamo specializzati nella diagnosi e terapia di lesioni da virus HPV,  Condilomi, LSIL, HSIL, Displasie, CIN in tutti i distretti dell'organismo femminile  (HPV)

 

Riceviamo e pubblichiamo:

.....Vorrei ringraziare l'equipe di fertility, per avermi dato la possibilità, l'anno scorso, di effettuare un controllo  completo ginecologico, esteso anche alla visita ano proctologica, con la quale mi fu diagnosticato e successivamente asportato, un polipo del canale anale. Ho appreso che una mia amica, con lo stesso problema, non avendo mai fatto una visita proctologica di prevenzione, se ne accorta quando oramai il polipo era degenerato  ....  

 

 

 


 

                                                                   

fertility    MILANO  Italy

Milano  Viale Sabotino 28 

Palazzo Trony

MM Linea Gialla fermata P.ta Romana

per contatti, info e prenotazioni  : petflo@iol.it  

 02 49460612   347 8330868

 

 

Questa pagina fa parte del sito fertility   in internet dal 2002

Il materiale contenuto in queste pagine è soggetto a limitazioni di copyright tuttavia può essere copiato, riprodotto o duplicato, a patto che sia fatta la citazione della Fonte con Link al sito   http://www.fertilityit.info

  Benché  queste pagine siano state scritte con la massima attenzione, tuttavia è possibile che vi siano errori ed omissioni di cui non ci si assume alcuna responsabilità.  Particolarmente gradite e-mail di utenti che vogliano segnalare eventuali errori od omissioni, il tutto al fine di rendere questo servizio sempre migliore.

Attenzione: La consultazione di queste pagine non sostituisce la visita medica inoltre se ne consiglia la consultazione esclusivamente ad un pubblico adulto