Labioplastica e Ringiovanimento Vulvare

Fertility Donna il sito Italiano che si occupa dei problemi di salute della Donna

Ed offre soluzioni efficaci con visite ed esami specialistici di alto livello e terapie all'avanguardia

Siamo a Milano, in Viale Sabotino 28 Palazzo Trony Centro IKNOS MM Linea Gialla fermata P.ta Romana

Per contatti, info e prenotazioni : fertility@libero.it         02 49460612       347 8330868

Vai a Pagina Principale


Si intende genericamente per labioplastica tutta una serie di metodiche di chirurgia estetica dell’area genitale femminile, che hanno per finalità il miglioramento estetico in termini di armonia o ringiovanimento delle componenti esterne della vagina e della vulva.

Gli interventi principali sono :

Labioplastica riduttiva

Labioplastica additiva

Riduzione del cappuccio clitorideo

Perineoplastica

Genitoplastica con liposuzione (Monte di venere e grandi labbra)

Genitoplastica con iniezione di ac Ialuronico

Imneoplastica Imenorraffia

Correzione cicatrice post episiotomica

 


Labioplastica riduttiva detta anche semplicemente "Labioplastica"

In caso di asimmetria delle piccole labbra e ipertrofia delle piccole labbra L’intervento più comune e richiesto è quello di labioplastica riduttiva. Tale intervento ha come obiettivo modellare e rendere simmetriche le piccole labbra. La richiesta più comune è la Labioplastica.

L' ipertrofia delle piccole labbra vaginali può costituire un problema sia funzionale sia estetico per la donna

tale ipertofia può essere simmetrica se riguarda entrambe le labbra vulvari, oppure asimmetrica se coinvolge un solo lato.

immagini

Le cause dell'ipertofia delle piccole labbra possono essere di natura congenita o essere il risultato di una iperattività ormonale, sono stati anche segnalate anche cause di legate ad attività sessuale estrema ed intensa che si accompagna anche ad un certo sfiancamento del tono delle piccole labbra. Non a caso, infatti, ricorrono a questo intervento, molte operatrici professionali del sesso che in tal modo intendono ringiovanire i loro organi genitali esterni.

La motivazione di richiesta di riduzione delle piccole labbra risulta nella maggior parte dei dei casi di natura puramente estetica, in altri casi legata a disagio nell’indossare certi indumenti, per motivazioni legate a fastidio durante i rapporti sessuali a causa dell’invaginazione dei tessuti eccedenti, ed infine per difficoltà nelle attività sportive come ad esempio il ciclismo e l'equitazione

La Labioplastica, presso il ns centro, viene effettuata con una tecnica mini invasiva, mediante laser e/o radiofrequenza, senza punti di sutura esterni al fine di evitare le cicatrici, L'emostasi viene ottenuta mediante l'azione coagulante sia del laser che della radiofrequenza.



Standard di Riferimento dei canoni estetici vulvari:


 

il piccolo labbro deve inserirsi dal clitoride ai due terzi inferiori del grande labbro

le dimensioni devono essere :

Denominando CF La distanza tra clitoride e forchetta

Diametro maggiore del piccolo labbro i Valori normali sono 1/3 CF; si definisce ipertofico se 1/2 CF; iportofico inferiore a 1/5 AB

Denominando CA la distanza tra clitoride e orifizio anale

La Forchetta non deve andare oltre 1/4 o essere inferiore a 1/3 di CA

 

 

 

Esempi di alcuni nostri trattamenti di Labioplastica riduttiva


 

I benefici della Labioplastica

Il rimodellamento delle mucose esterne della vagina ha come conseguenza alcuni benefici evidenti nella vita di una donna, come:

 

Questi interventi non sono solo interventi “estetici”, in quanto possono anche alleviare il dolore e il fastidio provocati da un eccessivo allungamento delle piccole labbra che si estendono ben oltre le grandi labbra; in questi casi le piccole labbra vengono compresse contro e mutandine, le calze o il cavallo dei pantaloni. Schiacciate contro le grandi labbra, spesso le piccole labbra si irritano, disturbando semplici azioni quali camminare, praticare esercizio fisico, a volte perfino restare seduti. Anche il rapporto sessuale può diventare un’esperienza dolorosa, se la condizione non viene trattata.


 

Vaginoplastica con riduzione del cappuccio clitorideo

Questo intervento permette oltre all’ armonizzazione delle piccole labbra vaginali, un modellamento del tessuto che copre parzialmente il clitoride (capuccio clitorideo).

Vaginoplastica con liposuzione

La liposcultura vulvare riduce l’adiposità in eccesso dal monte di venere, dalla zona pubica ed eventualmente dalle grandi labbra. La liposcultura vulvare riduce l’aspetto “grassotello” rendendo la zona snella e giovanile.

 

In questo intervento di labioplastica,   in una operatrice professionale del sesso,  abbiamo associato varie tecniche.

E stata effettuata una laboplastica riduttiva, una riduzione del cappuccio clitorideo ed  una liposizione delle grandi labbra.

Il tutto in un unica seduta

il risultato estetico e funzionale è molto soddisfacente

 

 

Perineoplastica con Laser

Produce un’azione di ringiovanimento a mezzo laser della zona perineale. Grazie alla massima precisione del raggio laser è possibile disepitelizzare con altissima precisione il tessuto interessato. Si produrrà un tessuto “nuovo” dall’aspetto più giovane.

Vaginoplastica con labioplastica additiva

Aumenta il volume delle grandi labbra attraverso il lipo-trapianto autologo. L’ aspetto della vulva sarà più giovanile e “carnoso”. Le cellule adipose vengono prelevate attraverso una micro –liposuzione.

 

Labioplastica con inizione di ac ialuronico

Caso particolare di assenza della grandi labbra ed ipertrofia delle piccole labbra.

Il trattamento è stato:   labioplastica riduttiva e iniezione di ac ialuronico ad alto peso molecolare , nella regione  grandi labbra.

 

 

Imenoplastica

L’ Imenoplastica (intervento chirurgico per la ricostruzione dell’imene) ripara questa membrana ripristinando chirurgicamente le caratteristiche anatomiche vulvari della verginità.

L’imene può essere ricostruito o riparato al fine di riportare la paziente a una condizione di simil-verginità.

L’intervento è indicato per le pazienti che vivono in culture che valorizzano la verginità per ragioni sociali, culturali o religiose che trova giustificazione  anche  nelle situazioni di violenza,  traumi,  interventi chirurgici che provocano la perdita dell'integrità dell'imene, situazioni di disagio psicologico e infine nelle situazioni di particolare necessità.

 

Correzione della cicatrice post episiotomia

L’episiotomia è una incisione eseguita lateralmente alla vagina finalizzata ad agevolare il parto. Purtroppo questa tecnica spesso ha postumi sgradevoli anche durante i rapporti sessuali. La chirurgia estetica vaginale può correggere la cicatrice attraverso la revisione generale della stessa.

 

Vaginoplastica (restringimento ostio vaginale) 

Si intende per  Vaginopastica con restringimento dell'ostio vaginale  qualsiasi intervento chirurgico per rimodellare  riparare l'ingresso della vagina,  ripristinando chirurgicamente le caratteristiche anatomiche fisiologiche.  Nel caso di interventi per restringere l'ostio vaginale,  lo scopo non è quello di ricostruire la verginità ma bensì  quello di ringiovanire e restringere l'ingresso della vagina, sfiancato dall'attività sessuale e dai parti. Un po’ come tornare ragazzine…30 minuti e il gioco è fatto!  anche se a 40, 50 o 60 anni . 

 

 

Ringiovanimento estetico dopo la menopausa

Può essere effettuato con il laser, o  con iniezione di acido ialuronico, o con trattamento ormonale locale. Il trattamento riduce il dolore e bruciore associato e consente la ripresa dei rapporti sessuali.


Concludendo le tecniche di  ringiovanimento dell'estetica genitale femminile possono essere  diverse e variano da caso a caso, in base alle esigenze

 La Nostra  offerta di Intervento di chirurgia estetica ringiovanimento dell'area esterna genitale femminile comprende:

Costi ; I costi degli interventi di chirurgia estetica dellarea genitale femminile vanno dai 500 euro per la labioplastica riduttiva semplice,

fino ad un massimo di 1500 - 2000 euro per i casi complessi dove si devono associare varie tecniche, al fine di ottenere il risultato voluto.

 


 

Fertility Donna

Fertility Donna il sito Italiano che si occupa dei problemi di salute della Donna

Ed offre soluzioni efficaci con visite ed esami specialistici di alto livello e terapie all'avanguardia

Siamo a Milano, in Viale Sabotino 28 Palazzo Trony Centro IKNOS MM Linea Gialla fermata P.ta Romana

per contatti, info e prenotazioni : fertility@libero.it    0   2 49460612     347 8330868

 

Vai a Pagina Principale

 

 

 


 

                                                                   

fertility Donna    presso Centro IKNOS

Milano  Viale Sabotino 28 

Palazzo Trony

MM Linea Gialla fermata P.ta Romana

per contatti, info e prenotazioni  : fertility@libero.it  

 02 49460612   347 8330868

 

 

Questa pagina fa parte del sito fertility Donna  in internet dal 2002

Il materiale contenuto in queste pagine è soggetto a limitazioni di copyright tuttavia può essere copiato, riprodotto o duplicato, a patto che sia fatta la citazione della Fonte con Link al sito   http://www.fertilityit.info

  Benché  queste pagine siano state scritte con la massima attenzione, tuttavia è possibile che vi siano errori ed omissioni di cui non ci si assume alcuna responsabilità.  Particolarmente gradite e-mail di utenti che vogliano segnalare eventuali errori od omissioni, il tutto al fine di rendere questo servizio sempre migliore.

Attenzione: La consultazione di queste pagine non sostituisce la visita medica inoltre se ne consiglia la consultazione esclusivamente ad un pubblico adulto